Il Natale 2019 è alle porte e non hai ancora scelto il colore per le tue decorazioni?
Leggi questo articolo e scegli il tuo colore
Il Classico - Rosso
Fare un albero di natale verde, con luci dorate e addobbi rossi non è sicuramente una novità, ma l'atmosfera natalizia è inutile negarlo, riesce a donarla sempre.
Il Difficile - Blu
Scegliere come colore del proprio natale il blu è una scelta a livello estetico sicuramente eccellente e non tradizionale, ma ci sono delle cose che bisogna valutare, ad esempio:
- Il colore dell'albero
- Il colore delle luci
- Il resto delle decorazioni
Diciamo che un albero di natale verde addobbato con delle palle di natale blu rischia subito di diventare un contrasto troppo forte per chi non è esperto in decorazioni. Soprattutto se si applicano delle lucine calde che contrastano ancor di più con il tono freddo delle palle di natale blu. Inoltre il blu, essendo un colore del natale non convenzionale, risulta difficile da abbinare con il resto delle decorazioni della casa, che nella maggior parte dei casi sono rosse, verdi e dorate.
Consiglio
Se si possiede un albero bianco, luci a led a toni freddi, e tante decorazioni blu, non pensateci due volte, è l'albero di natale che fa per voi
Se invece non si ha nulla di tutto ciò e si possiede un semplice set di 24 palline di natale blu, beh...corri a rifornirti di tutto ciò che manca oppure accantona l'idea 🙂
La Novità 2019 - Rosa
Ebbene sì, quest'anno l'albero di natale di tendenza 2019 è rosa!
Rompere gli schemi fa parte di questo momento storico, e come farlo se non con un albero di natale rosa?
Il suo tono misto tra caldo e freddo lo rende accattivante e nello stesso tempo dolce.